Tassametro per car2go ed Enjoy per sapere quanto si sta spendendo

Tassametro per Car2go

Il fenomeno del car sharing è sicuramente rivoluzionario ed è frutto dell’esplosione delle app. In alcune grandi città è possibile usare delle auto e pagarle per ogni minuto di utilizzo, al fine di evitare di acquistare un’auto propria.

Il problema principale è che si scopre quanto è stato speso solo al termine della corsa. L’app Tassametro per car2go, invece, calcola il costo in tempo reale. Basta attivare l’app, premere su start e vedere lo schermo.

L’iPhone si trasforma, così, in un tassametro come quello a bordo dei taxi. Ad ogni minuto si riceve anche un avviso audio con la cifra spesa. Al termine della corsa basta fermare il conteggio. L’app registra la spesa in un elenco che permette di vedere le corse effettuate.

Tassametro per car2go pesa 4,1 MB e si acquista per 0,99 €. Esiste anche Tassametro per enjoy, pesa 4 MB e si scarica sempre per 0,99 €.

  • NIGUARDA REIETTA

    Kiro guarda che non è vero! Utilizzo molto il servizio Enjoy, che a Milano è comodissimo, ed il costo si visualizza sullo schermo da cui si “comanda” la macchina.

    • Gaetano Danelli

      come? io uso enjoy da quando esiste e non ho mai visto come si può vedere il prezzo durante la corsa….

      • NIGUARDA REIETTA

        Devi togliere il navigatore…

      • Gaetano Danelli

        io non lo metto mai…