Boom 2, l’app per amplificare l’audio dei Mac

Boom 2

Tutti i Mac hanno un sistema audio rapportato al tipo di computer. In questo modo l’audio risulta sempre equilibrato e non consuma più energia di quanto dovrebbe. Questo porta, però, ad un audio non sempre elevato.

Un sistema per aumentarlo c’è ed è anche efficace. L’app Boom 2 amplifica a livello software l’audio dei Mac e amplia il livello sonoro, offrendo un risultato pieno e di qualità. Ho provato quest’app per anni nella prima versione e ora la sto usando nella seconda.

A differenza della prima, Boom 2 offre la calibrazione dinamica dell’audio in base al modello di computer che si possiede. All’apertura, infatti, avviene la campionatura degli speaker per ottenere il massimo ed in effetti il risultato è sorprendente.

A 3 livelli di volume del Mac corrispondono ciò che prima richiedevano 7 livelli. Inoltre l’audio si ode anche bene. L’app ha anche un telecomando per iPhone e iPad che permette di cambiare il volume e gli effetti dell’equalizzatore a distanza.

Boom 2 pesa 7,7 MB e si scarica per 19,99 € dal Mac App Store.

One Comment

  1. Kiro, esiste un programma tipo Remote di Apple che funzioni al contrario, ovvero dove il computer telecomanda l’iPhone attaccato agli speakers?

Cosa ne pensi?