IBM offre un Apple Watch ai suoi dipendenti sotto forma di spesa medica

Apple Watch battiti

Uno dei compiti di ogni team manager è ridurre i costi della propria azienda. IBM, a tal proposito, grazie ad Apple ci sta riuscendo molto bene. La società ha acquistato quasi 200.000 dispositivi, tra Mac e iPhone-iPad, per i suoi dipendenti. Il motivo è molto semplice. Utilizzando i prodotti di Apple si riesce a ridurre il costo dell’assistenza tecnica di 270 $ per unità ogni anno.

La società ha anche pensato di scaricare dalle tasse le spese mediche in modo intelligente: comprando degli Apple Watch al suo personale. L’orologio può essere usato per monitorare l’attività fisica e controllare la salute delle persone.

In questo modo i dipendenti vengono motivati a fare sport. Come dicevano i latini “mente sana in corpo sano”, quindi la società potrebbe vedere un incremento di produttività grazie a questa scelta.

Oltre a ridurre la quantità di tasse pagata mediante l’uso delle spese mediche, la società ottiene uno strumento da offrire ai dipendenti che può essere usato anche per svolgere del lavoro in mobilità.