Alcuni trucchi e risorse per Netflix

Netflix

Vi state godendo il vostro mese gratuito di Netflix? Il servizio di streaming video in Italia ha un catalogo di quasi 900 titoli, non tantissimi considerati quelli della concorrenza. Tra questi ci sono anche film, telefilm e documentari in esclusiva.

Se volete sapere quanti film sono aggiunti ogni giorno basta visitare la pagina Whatsnewonnetflix. Questo sito indipendente raccoglie le uscite giorno per giorno. Purtroppo i titoli, seppur riferiti al mercato italiano, sono in inglese, quindi a volte in Italia potreste trovarli con altri nomi.

Ci sono anche delle estensioni di Chrome per aggiungere qualche caratteristica al servizio. Ovviamente dovrete usarlo nel browser del computer:

  • NEnhancer: aggiunge il punteggio IMDb, il trailer dei contenuti ed estrapola il video in un popup, per spostarlo sullo schermo mentre si usano altre app.
  • Flix Plus: cambia il colore dei contenuti che avete già visto e integra altre opzioni.
  • Showgoers: consente di sincronizzare la visione di un contenuto con gli amici. Chi lo installa può usare un url comune per vedere lo stesso film nello stesso momento.

Il sito AllFliks, invece, racchiude il catalogo italiano per fare una ricerca nel catalogo. Se vi piacciono le app, invece, il catalogo è visualizzabile su iStreamGuide che, tra l’altro, vi avvisa delle nuove uscite.