iOS 9.2 ha la tecnologia NumberSync, ecco cosa prevede

Continuity

Attualmente Apple sta lavorando ad iOS 9.2. La tabella di marcia attuale vede una seconda beta per gli sviluppatori e una seconda beta pubblica per chi ha aderito all’apposito programma. Probabilmente tra qualche settimana la nuova versione sarà disponibile per tutti.

Una delle novità di iOS 9.2 si chiama NumberSync. Questo sistema dà dei super poteri a Continuity. Se ricordate bene, con OS X Yosemite e iOS 8, Apple introdusse questa funzione che consente di telefonare dal Mac se iPhone e computer sono sotto la stessa rete WiFi o sono collegati con il bluetooth.

Una funzione molto comoda che consente di evitare di prendere il telefono dalla tasca per ricevere ed effettuare chiamate. Con NumberSync questo meccanismo viene esteso in remoto grazie ad internet. In pratica il telefono potrebbe anche essere lasciato a casa perché il computer riceve l’autenticazione, che va attivata inizialmente a mano.

Per far si che NumberSync funzioni, però, c’è bisogno che l’operatore telefonico ne abbia abilitato l’utilizzo. Il problema è che attualmente solo AT&T lo ha fatto. Non abbiamo notizie dell’attivazione di altri operatori fuori gli Stati Uniti.

NumberSync in iOS 9.2 si gestisce mediante un apposito menu nelle impostazioni.