Sidefari, l’app per usare due finestre di Safari con Split View

Sidefari

Come sapete iOS non offre la stessa libertà di azione offerta da OS X. Apple dal suo canto non ha nessun interesse a fondere i due sistemi operativi, quindi per rendere gli iPad più utili ai professionisti sta cercando di sviluppare nuove opzioni.

Una di queste l’abbiamo vista in iOS 9 e si chiama Split View. Negli iPad Air 2, iPad Mini 4 e iPad Pro è possibile usare questa opzione che taglia lo schermo in due, consentendo di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, una in ogni metà di schermo.

In questo caso potremmo avere l’esigenza di usare Safari in entrambi gli schermi, magari per usare un servizio web e contemporaneamente navigare in una pagina. Questa operazione però di base non funziona, perché se il browser è aperto in metà schermo, non può finire anche nell’altra metà visto che l’app è una sola.

Con Sidefari però si può fare. Quest’app riproduce Safari offrendo, di fatto, un secondo browser. In questo modo si può avere Safari in entrambi i lati dello schermo e navigare indipendentemente su pagine diverse.

Sidefari pesa 3,2 MB e si scarica per 0,99 € dall’App Store.