L’iPhone gli cancella le foto della luna di miele e Apple dovrà risarcirlo

App Store

A volte ci sono delle situazioni in cui non si trovano più le foto sul proprio iPhone. Il telefono le ha cancellate? Lo abbiamo fatto noi per sbaglio? Per sicurezza Apple ha creato iCloud per averne una copia sulla nuvola.

Ma a quanto pare a Deric White non piaceva iCloud. L’uomo, che si è sposato a tarda età, portò sua moglie Maria in viaggio di nozze nelle Seychelles. Durante la sua permanenza nell’Oceano Indiano, l’uomo si fece fotografare con animali esotici, tra cui una rara tartaruga.

Tornato in Inghilterra l’iPhone ebbe qualche problema tecnico. All’Apple Store di Londra, però, non si assicurarono che su iCloud vi fosse una copia di backup, cancellando tutto il contenuto. Deric si accorse di aver perso tutte le foto del viaggio di nozze e tutta la rubrica telefonica.

Attivate le vie legali si è visto riconoscere un risarcimento di appena 1.200 sterline, circa 1.630 €, a cui si aggiungono 773 sterline, circa 1.050 €, che Apple dovrà pagare per le spese legali. La richiesta iniziale era stata di 7.000 sterline.

L’uomo però sembra soddisfatto. Ha visto punire la società che gli ha rovinato il ricordo delle sue nozze.

Alcune info tratte da: mirror
  • jago

    Quindi l’iPhone non ha cancellato nulla, se vogliamo, è stato un errore umano.