Negli ultimi anni ho raccolto storie di persone che conosco che, stufi delle lentezze di Android, hanno deciso di passare all’iPhone. Persone che, dal loro racconto, evidenziavano i problemi crescenti per la sicurezza, gli aggiornamenti del sistema operativo a macchia di leopardo e le lentezze di un sistema operativo che, con il tempo, rallentava costringendo alla formattazione.
Avere la libertà completa e vivere da geek, oppure scegliere semplicemente uno smartphone che libera dai pensieri? Molte tra le persone che utilizzavano Android hanno scelto la seconda opzione. È ciò che si evince dall’analisi realizzata da CIRP (Consumer Intelligence Research Partners).
In base al loro studio, che viene aggiornato annualmente, il 26% di chi ha acquistato un iPhone 6s prima aveva uno smartphone con Android. Per gli iPhone 6 la percentuale era del 12%, mentre nel caso degli iPhone 5s era del 23%.
Quindi si può dire che un numero crescente di persone, soprattutto nelle versioni S degli iPhone, decide di abbandonare Android. Questo non significa necessariamente che Android stia riducendo le sue quote. Il mercato è ancora in espansione e il numero di persone che si munisce di uno smartphone sta crescendo.

