Fastweb porta il WiFi ovunque con Wow Fi

Fastweb Wow Fi

C’è una leggenda metropolitana che mi torna sempre in mente riguardante il WiFi. Ed è quella che vuole le città americane coperte con il WiFi anche per strada, in modo da consentire la navigazione a tutti. In realtà non è così. La verità è che nelle grandi metropoli molti locali offrono la connessione WiFi, come da noi.

Da noi, però, qualcosa potrebbe avvicinarsi alla leggenda metropolitana americana. Fastweb, infatti, ha attivato il servizio Wow Fi in alcune città italiane. Il progetto prevede di condividere le connessioni WiFi servite dalla fibra ottica.

Visto che difficilmente ci servirà tutta la banda in tutta la giornata, possiamo condividerla con gli altri iscritti a Wow Fi. A nostro vantaggio va il fatto che, attivando l’iscrizione e la condivisione, anche noi potremo utilizzare le connessioni degli altri.

Il sistema funziona in piena sicurezza e in modo automatico. Quando il nostro dispositivo troverà una rete Wow Fi si connetterà automaticamente, come se fossimo a casa, senza richiedere autenticazioni o altro.

Il servizio è disponibile al momento a Monza, Milano e Livorno, ma per la fine del 2016 saranno coperte tutte le città servite dalla banda ultra larga di Fastweb, per un totale di 2 milioni di hotspot.

  • Simone

    vodafone wifi community dice niente? 😉

  • Miky

    ma che pensassero a migliorare i loro servizi che in molte zone fanno davvero pena… alto che wow ahahhaha siete ridicoli fastweb