Il canale di Melamorsicata su Telegram

Telegram

Da alcuni mesi Telegram, il concorrente di WhatsApp, consente di realizzare dei canali tematici. Chi vuole può crearne uno e usarlo in un’unica direzione, vale a dire che gli iscritti non potranno inviare messaggi, ma possono solo riceverli.

Se ci pensate è un po’ il funzionamento di Twitter, con il vantaggio di ricevere i contenuti sotto forma di messaggi istantanei. Il primo utilizzo che potrebbe venire in mente in questo caso è quello di diffondere velocemente delle notizie flash.

Personalmente non ho voluto percorrere questa strada, pensando a qualcosa di diverso. Ne è nato il canale di Melamorsicata su Telegram, che offre le ApplePill, vale a dire una pillola di notizie quotidiane.

L’ApplePill contiene un messaggio audio che viene recapitato nel pomeriggio, come una sorta di mini podcast, in cui c’è un breve commento delle notizie del giorno sul mondo Apple.

Se volete, gratuitamente, potrete iscrivervi al canale di Melamorsicata su Telegram per ricevere la pillola di notizie quotidianamente.

  • Miky

    credo siano un po’ fastidiosi questi mini podcast inseriti secondo me dovreste limitarvi ad inserire solo le notizie per adesso mi tolgo….