Dropzone 3, l’app per Mac per risparmiare tempo

Dropzone 3

Dropzone è nell’elenco delle applicazioni che utilizzo quotidianamente. È un software per Mac che consente di risparmiare molto tempo. Tramite un’icona che si posiziona nella menubar di OS X, è possibile accedere velocemente ad applicazioni e funzioni.

Dropzone consente di installare script per attivare delle operazioni velocemente, come:

  • Trascinare le immagini sull’icona di Flickr o Facebook per caricarle.
  • Creare un file zip di alcuni file.
  • Caricare dei file nel proprio spazio FTP.
  • Posizionare un’immagine come sfondo del computer.
  • Mandare un documento via email.
  • Caricare un file in un’apposita app.

Il sistema funziona con il drag&drop. Basta selezionare uno o più file e trascinarli sull’icona di Dropzone, per poi scegliere quale destinazione dare.

Dropzone 3 pesa 15,2 MB e si scarica per 9,99 € dal Mac App Store. Lo sviluppatore mi ha dato anche 6 licenze. Se ne volete una lasciate un commento interessante a questo post.

Ricevono la licenza omaggio: Daniele, Danilo, Vincenzo, Marco, Matnardi e Cristiano.

9 Comments

  1. Sembra un’ottima app, sarei molto contento se potessi avere una licenza anche io per poter utilizzare quest’app quotidianamente 🙂

  2. Peccato. Avrei voluto anch’io una licenza, ma non sono capace a fare commenti interessanti. Sarà per la prossima volta 🙂

  3. Sarebbe interessante se le Api venissero integrate da altre app al fine di estenderne le funzionalità.

    (E anche una licenza non sarebbe male, lol.)

  4. Un’app che di certo punta a migliorare ancora quello che il mac sa fare meglio: aumentare la produttività e risparmiare tempo. È compatibile con tutte le applicazioni o, come immagino, c’è una lista di azioni predefinite? Ad esempio, si interfaccia bene con Messaggi?

Cosa ne pensi?