Star Wars

Oggi è un giorno santo per tutti i geek. Esce Star Wars VII nelle sale cinematografiche italiane. Un evento così epico da aver coinvolto praticamente tutti, dagli utenti fino alle società che richiamano, ufficialmente o meno, la saga di Guerre Stellari.

Google a tal proposito ci fa un piccolo regalo: un gioco di Star Wars. Il gioco non deve essere scaricato nello smartphone, ma è una web app. Andando all’indirizzo g.co/lightsaber dal proprio iPhone verrà chiesto di aprire il browser del computer e andare ad un indirizzo.

Si aprirà il gioco di Star Wars che prevede l’abbinamento dello schermo del computer e dell’iPhone in tempo reale. In pratica l’iPhone sarà usato come spada laser, con tanto di suoni quando la si muove nell’aria.

Fa impressione come una web app in HTML5 offra così tanti dettagli. I personaggi sono 3D e l’abbinamento tra movimenti dello smartphone e spostamenti della spada laser sul computer sono in tempo reale.

Giocateci. È veramente un esperimento molto interessante sui progressi della tecnologia in questo campo. E la forza sia con voi.

Partecipa alla conversazione

13 Comments

  1. Navigare su questo (una volta ottimo) sito ê diventato snervante ed inutilizzabile,ma vi rendete conto dei banner che inserite?capisco che guadagnate con la pubblicità (ci mancherebbe) ma avete provato a leggere i vs articoli da iPad o iPhone!?!inutilizzabile se continuate così (e non credo di essere l’unico) credo che eliminerò i vs feed,tanto è impossibile leggere.

      1. Mi sa che il player di vine fa brutti scherzi. Comunque i banner sono all’osso. Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che è illeggibile. È la prima critica che mi viene in questo senso.

      2. Ho postato la foto,si riesce a leggere l’articolo secondo te?

        PS:nella foto già lo avevo chiuso ma vi era un banner pubblicitario sulla sinistra rettangolare

      3. Solo x tua informazione,ma il problema ad oggi 18/01/16 ancora persiste… Vedi screenshot

      4. Mah…sempre iPad è,quindi è proprio strano…secondo me vi è qualche errore nella pagina!

      5. Non per difendere a priori ma dove sarebbe il ban pubblicitario? Io vedo solo un bug della sezione navigabile e l’unico ban è quello che per legge c’è su tutti i siti su cosa sono i cockie!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?