Google ti fa giocare a Star Wars con il tuo iPhone e il browser

Star Wars

Oggi è un giorno santo per tutti i geek. Esce Star Wars VII nelle sale cinematografiche italiane. Un evento così epico da aver coinvolto praticamente tutti, dagli utenti fino alle società che richiamano, ufficialmente o meno, la saga di Guerre Stellari.

Google a tal proposito ci fa un piccolo regalo: un gioco di Star Wars. Il gioco non deve essere scaricato nello smartphone, ma è una web app. Andando all’indirizzo g.co/lightsaber dal proprio iPhone verrà chiesto di aprire il browser del computer e andare ad un indirizzo.

Si aprirà il gioco di Star Wars che prevede l’abbinamento dello schermo del computer e dell’iPhone in tempo reale. In pratica l’iPhone sarà usato come spada laser, con tanto di suoni quando la si muove nell’aria.

Fa impressione come una web app in HTML5 offra così tanti dettagli. I personaggi sono 3D e l’abbinamento tra movimenti dello smartphone e spostamenti della spada laser sul computer sono in tempo reale.

Giocateci. È veramente un esperimento molto interessante sui progressi della tecnologia in questo campo. E la forza sia con voi.

13 Comments

  1. Navigare su questo (una volta ottimo) sito ê diventato snervante ed inutilizzabile,ma vi rendete conto dei banner che inserite?capisco che guadagnate con la pubblicità (ci mancherebbe) ma avete provato a leggere i vs articoli da iPad o iPhone!?!inutilizzabile se continuate così (e non credo di essere l’unico) credo che eliminerò i vs feed,tanto è impossibile leggere.

Cosa ne pensi?