TomTom presenta le mappe aggiornate in tempo reale

TomTom

Sono lontani i tempi in cui le aziende di cartografia fatturavano miliardi con la vendita di navigatori satellitari da auto. Ormai quasi tutti utilizziamo il nostro smartphone per questo scopo. Alle aziende di cartografia, come TomTom, non resta che occuparsi di dare in licenza le loro tecnologie e vendere app.

Le tecnologie di TomTom, per esempio, sono date in licenza anche ad Apple che le ha integrate nelle sue mappe. Per questo motivo fa piacere conoscere l’ultima invenzione della società. Si tratta delle mappe aggiornate in tempo reale.

Visto che ormai ci sono milioni di automobilisti in giro per le strade, i dati raccolti durante i viaggi possono essere utilizzati da TomTom per migliorare le mappe. Non più pacchetti di aggiornamenti rilasciati dopo mesi, ma aggiornamenti in pochi minuti.

Così, se una strada ha cambiato senso o ci sono lavori in corso, sarà possibile venirne a conoscenza in tempi brevi e calcolare il proprio percorso in modo più accurato. Speriamo che Apple integri questo sistema molto presto.

One Comment

Cosa ne pensi?