Apple vuole altri 180 milioni da Samsung

processo samsung vs apple

Voi rinuncereste a 180 milioni di dollari? Probabilmente no. Non rinuncerebbe neanche Apple, nonostante la società fatturi centinaia di miliardi di dollari ogni anno. Il problema è che li vuole da Samsung.

Di recente la società coreana le ha versato 548,2 milioni di dollari per le sentenze a suo favore. Samsung aveva copiato delle tecnologie dell’iPhone per creare i suoi smartphone. Dopo una serie di verdetti e ricorsi, giunti all’ultimo grado di giudizio il risarcimento danni è passato da 930 milioni a 548,2 milioni.

Il problema, dice Apple, è che questa sentenza prendeva in considerazione la vendita dei dispositivi incriminati fino al 2012. Samsung, però, ha continuato a vendere quei modelli anche dopo il 2012, quindi in base ai loro calcoli l’azienda deve ancora 180 milioni.

Il giudice della corte della California del Nord ora deciderà se accogliere la richiesta oppure rifiutarla.

  • Antonio Magno

    Stupidaggini SAMSUNG non ha versato proprio niente ad APPLE sono stati versati in un fondo fiduciario, dove ne l’una ne l’altra potranno prenderli per non si sa bene quanti anni, decorsi i quali se non ci sono state altre sentenze a favore/sfavore dell’una o dell’altra, questi soldi andranno nelle casse di APPLE. Da ricordare inoltre che la sentenza emessa da un tribunale americano, è sicuramente di parte, APPLE ha intentato la stessa causa in altre parti del mondo, non vincendola, ovviamente in casa vince…