USBeast, l’adattatore per ricaricare l’iPhone con le batterie dei trapani

USBeast

Ormai ci sono molti attrezzi per il fai da te, come trapani e avvitatori, che integrano una batteria per l’utilizzo in mobilità. Così facendo non bisogna andare alla ricerca di una presa di corrente. Eliminando il filo si ha anche una maggiore manovrabilità.

Questo significa, però, che dobbiamo ricaricare anche questi dispositivi. Questa cosa può tornare a nostro vantaggio quando abbiamo bisogno di energia. Per esempio l’USBeast è un adattatore che ci consente di ricaricare iPhone, iPad e altri dispositivi mediante le batterie dei trapani.

Pasta incastrarlo sul supporto che andrebbe inserito nel trapano per succhiare l’energia contenuta al suo interno. L’adattatore fornisce due uscite USB per ricaricare altrettanti dispositivi. In caso di necessità, se vivete in un ambiente dove si fa uso di questi dispositivi, avrete la vostra dose di energia di emergenza.

L’USBeast si finanzia su Kickstarter. Esistono vari modelli in base all’attacco. Si ordinano per 20 $ con consegne a partire da febbraio 2016.

  • Miky

    ma che senso ha?

  • Lorenzo Morchio

    per chi lavora nei cantieri o in trasfertaa.. ottimo