Tim Cook EPIC

Come saprete c’è una guerra ancora in corso contro il terrorismo. Una sorta di contrapposizione tra il bene e il male. Da una parte gli eserciti del mondo civilizzato e dall’altra i cattivi vestiti di nero. In questa guerra la tecnologia svolge un ruolo essenziale.

Visto che le comunicazioni avvengono mediante internet, i governi si chiedono come possono usarle per recepire le conversazioni tra i terroristi per sventare gli attentati. Operazione un po’ difficile, visto che buona parte di queste comunicazioni sono cifrate.

Quelle di iOS, per esempio, hanno una doppia cifratura e sono inaccessibili anche dalle agenzie di intelligence. Per questo motivo il presidente Obama ha chiamato a rapporto i CEO delle società della Silicon Valley, per avere una mano nel capire come risolvere la questione.

Tim Cook sarà alla Casa Bianca oggi insieme ad altri manager di Facebook, Google, Microsoft, Twitter e Dropbox. Riusciranno a comprendere come aiutare lo spionaggio senza compromettere i dati e la privacy degli utenti?

Leave a comment

Cosa ne pensi?