CleanMyMac 3 ora pulisce anche la memoria di Foto

CleanMyMac 2

Periodicamente nel Mac si annidano dei file inutili: file di log, lingue che non riusciamo a comprendere, memoria cache, file doppi e così via. Tutte cose che riempiono il disco inutilmente. Periodicamente, quindi, sarebbe buona cosa fare una bella manutenzione.

Fortunatamente per queste cose ci sono dei software che lo fanno in automatico, senza costringerci alla caccia al tesoro dei file inutili. L’app che utilizzo per questo scopo è CleanMyMac 3. Questo software per OS X ha una bella grafica, è in italiano e funziona bene.

Con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta una funzione molto utile. Visto che l’app Foto, introdotta con Yosemite, è sincronizzata con iCloud, una volta caricate tutte le foto on line è inutile averle anche sul computer nella loro forma piena.

Se una foto è su iCloud e non sul nostro computer, infatti, l’app Foto scaricherà una copia sul computer solo quando dobbiamo aprirla. Questo significa che tantissime immagini sono sul nostro computer ma, in realtà, non ci servono subito, perché non le visualizziamo spesso. Meglio averle on line e liberare spazio nel Mac, avendo l’opportunità di scaricare una copia solo quando ci serve.

CleanMyMac 3, con la sua nuova opzione, consente di cancellare la memoria cache delle foto in Foto, per il recupero immediato di tanto spazio nel computer.

L’app può essere scaricata per 35,97 $ in doppia licenza su StackSocial.

Cosa ne pensi?