Il film su Steve Jobs della Universal ha vinto 2 Golden Globe

Locandina Steve Jobs filmNelle sale cinematografiche americane non ha ricevuto l’apprezzamento atteso. Il film su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin e prodotto da Universal, non è riuscito a pagare neanche le spese per la realizzazione. A fronte di 30 milioni di dollari ne sono stati raccolti 16.

Nonostante questo la raccolta della pellicola non è terminata. Tra pochi giorni, il 21 gennaio, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane e in altre internazionali, inoltre si sta già preparando la diffusione via blu-ray e nei circuiti di streaming on line.

A questo si aggiunge una nuova opportunità. Ieri, durante i Golden Globe, il film su Steve Jobs ha vinto due premi. Uno è per la migliore sceneggiatura, che tra l’altro potete scaricare on line, mentre l’altro è per Kate Winslet come migliore attrice non protagonista.

E come si sa, i Golden Globe sono l’anticamera dei premi Oscar. Se Steve Jobs dovesse vincere l’Oscar si assisterebbe ad una nuova ondata di visitatori nelle sale cinematografiche.