Smartflix, l’app per Mac che ti fa vedere tutto l’universo di Netflix

Smartflix

Avere un account di Netflix, in questo momento, significa avere un telescopio per il mondo dei film e telefilm, ma poterlo puntare solo verso una sezione del cielo, sapendo di non poter vedere tutto il resto.

Colpa delle limitazioni geografiche imposte dai proprietari dei diritti d’autore. Ogni catalogo va autorizzato in ciascuna nazione in cui viene offerto. Questo comporta, per gli utenti italiani, l’accesso a circa un decimo di tutto il catalogo di Netflix.

Per superare questo ostacolo potreste armarvi di un VPN e impostarlo nel vostro router. Oppure potrete usare Smartflix. Questo nuovo software consente di accedere ai 14.000 e oltre film presenti in Netflix.

All’apertura di questo software appare un’interfaccia grafica che ricorda il defunto Popcorn Time, solo che in questo caso è tutto legale visto che si utilizza il proprio account di Netflix.

Ci sono titoli molto interessanti, anche decenti, anche se la maggior parte di questi è in inglese. L’app si scarica gratuitamente per tutto il periodo della beta, poi costerà 7,99 $ l’anno.