App Analytics di Apple ora supporta l’Apple TV

Apple TV

Nella giornata di ieri Apple ha diffuso alcune versioni beta dei suoi sistemi operativi, da destinare agli sviluppatori. Una di queste versioni è la beta di tvOS 9.2, il sistema operativo che gestisce la nuova Apple TV di quarta generazione.

Tra le novità del nuovo sistema c’è l’app Podcast di Apple, il supporto delle tastiere bluetooth, la gestione delle applicazioni in cartelle e il supporto per il francese-canadese e dello spagnolo-americano per Siri. Purtroppo la nostra lingua nell’assistente della scatoletta nera ancora non c’è.

Oltre a questo la società ha allargato il monitoraggio delle applicazioni in App Analytics. Questo significa che gli sviluppatori potranno leggere le statistiche raccolte da Apple per l’uso delle app per tvOS.

Questo significa che potranno essere letti dati come il numero di volte in cui la scheda dell’app viene visualizzata nelle Apple TV, il numero di link che hanno portato a scaricare un’app, il numero di volte in cui l’utente ha usato l’app e il numero dei crash registrati.

Cosa ne pensi?