Time Warner

Quando accendo l’Apple TV posso scegliere se recarmi presso Netflix, e usare il mio abbonamento per lo streaming, oppure recarmi presso il catalogo dell’iTunes Store, dove posso comprare o noleggiare i film. Quest’ultima soluzione, però, è molto costosa, quindi non la prendo mai in considerazione.

Forse Apple farebbe bene a creare Apple Show, così come ha creato Apple Music per la musica. Questo genere di operazioni, però, necessitano di acquisizioni. Per la musica Apple comprò Beats per 3 miliardi di dollari. Per i film e telefilm potrebbe comprare Time Warner.

Jeffrey Bewkes, CEO di Time Warner, nell’ultima assemblea degli azionisti ha dichiarato che alcune aziende sono interessate all’acquisto e una di queste potrebbe essere Apple. Una fonte interna alla società avrebbe confermato, inoltre, che Eddy Cue sta valutando l’operazione.

Time Warner ha una capitalizzazione in Borsa di quasi 57 miliardi di dollari, niente che Apple non può affrontare con la sua liquidità. Inoltre ha un fatturato annuo di 26,88 miliardi e 34.000 dipendenti.

Se l’operazione dovesse avvenire si prospetterebbero tanti scenari per lo sfruttamento del catalogo Warner. L’unica speranza è che non accada come l’unione di Time Warner con AOL. L’operazione portò a 99 miliardi di perdite, la più alta mai registrata, costringendo a una scissione alcuni anni dopo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?