Flo, il termometro che si sincronizza con l’iPhone

Flo

Mia madre conserva con gelosia un termometro con mercurio. Questo tipo di termometro non è più in produzione perché il mercurio è molto inquinante. Quando si rompe un modello del genere andrebbe smaltito nelle apposite aree di recupero. Quindi attualmente si stanno diffondendo molto i termometri elettronici.

Il Flo è un modello che si sincronizza con l’iPhone. Il suo design è molto ben fatto e presenta un LED che offre un feedback visivo: verde quando non si ha la febbre e rosso quando invece c’è la febbre.

Per rilevare la temperatura basta avvicinare il sensore ad 1 centimetro dalla fronte e premere un pulsante. In 1 secondo si potrà leggere la temperatura dall’applicazione per iPhone. L’app tiene traccia di tutte le rilevazioni per ciascun membro della famiglia.

Grande 8 x 4 x 0,8 centimetri e dal peso di 24 grammi, ha un’autonomia di 6 mesi usando una batteria CR2032. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 22 $ si riceverà un’unità da maggio.

One Comment

  1. Questa è un ottima iniziativa, ad un costo contenuto, ma si spera, efficiente. L’ideale sarebbe quello di Withings, a prezzi peró stellari. Mi chiedo se questa azienda sia affidabile, il solito problema di ogni campagna kickstarter, per ora dei progetti che ho sostenuto sono stato fortunato, un domani chissà

Cosa ne pensi?