Mia madre conserva con gelosia un termometro con mercurio. Questo tipo di termometro non Γ¨ piΓΉ in produzione perchΓ© il mercurio Γ¨ molto inquinante. Quando si rompe un modello del genere andrebbe smaltito nelle apposite aree di recupero. Quindi attualmente si stanno diffondendo molto i termometri elettronici.
Il Flo Γ¨ un modello che si sincronizza con lβiPhone. Il suo design Γ¨ molto ben fatto e presenta un LED che offre un feedback visivo: verde quando non si ha la febbre e rosso quando invece cβΓ¨ la febbre.
Per rilevare la temperatura basta avvicinare il sensore ad 1 centimetro dalla fronte e premere un pulsante. In 1 secondo si potrΓ leggere la temperatura dallβapplicazione per iPhone. Lβapp tiene traccia di tutte le rilevazioni per ciascun membro della famiglia.
Grande 8 x 4 x 0,8 centimetri e dal peso di 24 grammi, ha unβautonomia di 6 mesi usando una batteria CR2032. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 22 $ si riceverΓ unβunitΓ da maggio.


Questa Γ¨ un ottima iniziativa, ad un costo contenuto, ma si spera, efficiente. L’ideale sarebbe quello di Withings, a prezzi perΓ³ stellari. Mi chiedo se questa azienda sia affidabile, il solito problema di ogni campagna kickstarter, per ora dei progetti che ho sostenuto sono stato fortunato, un domani chissΓ