Made for Apple Watch

Ad oggi non sappiamo quanti Apple Watch sono stati venduti dal suo lancio. Apple in bilancio li nasconde sotto la voce “Altro”, per non diffondere, dice, dei dati che potrebbero favorire la concorrenza. In che modo dire quanti Apple Watch sono stati venduti possa favorire la concorrenza non lo so.

Al momento abbiamo solo delle stime. Qualcuno dice 12 milioni, altri dicono che Apple con l’Apple Watch controlli già oltre il 60% del mercato degli smartwatch. Sta di fatto che sono cifre stimate, non assolute. Potrebbero non essere vicine alla realtà.

Questa mancanza di informazioni sembra solo destinata ad appagare una curiosità, ma non è così. Se non si sa quanti Apple Watch sono in giro, i produttori di accessori non sanno se conviene investire o meno per la creazione di accessori. Non possono stimare la possibile domanda.

A tal proposito, però, Apple sembra intenzionata a ravvivare il mercato mediante una certificazione ufficiale. La società ha depositato il marchio “Made for Apple Watch”, per ripercorrere i “Made for iPhone” e “Made for iPad” che certificano la piena compatibilità degli accessori con i suoi prodotti.

Basterà questo per convincere le aziende a creare accessori per l’Apple Watch?

Leave a comment

Cosa ne pensi?