Trova Amici iCloud

Ricordo ancora quando si chiamava .Mac e richiedeva un abbonamento annuale. Ricordo il servizio MobileMe e le critiche per il suo funzionamento. iCloud non ha avuto un’infanzia felice e probabilmente ancora oggi non funziona alla perfezione, ma sta di fatto che ha un enorme successo.

Attualmente, infatti, iCloud ha ben 782 milioni di iscritti. Persone che hanno attivato un account gratuito (con 5 GB inclusi) oppure con un abbonamento mensile. Servizio che bisogna ricordare è richiesto per attivare i dispositivi mobile di Apple.

Alla luce del fatto che attualmente ci sono 1 miliardo di dispositivi attivi con iOS, si evince che ce ne sono 218 milioni senza iCloud. Probabilmente modelli vecchi usati solo come soprammobili, oppure un singolo account è utilizzato per più dispositivi.

Gli abbonati ad Apple Music, invece, sono 11 milioni. iMessage produce 200.000 di messaggi al secondo, pari a 17 miliardi al giorno. Numeri confortanti che lasciano comprendere la diffusione di alcuni servizi per la società.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Sono numeri che rilevano solo il numero di dispositivi venduti. Alla fine l’obbligo di attivazione fa si che i numeri corrispondano. Quindi ogni analisi su questi è superflua.

Leave a comment

Cosa ne pensi?