Chip A9 TSMC vs Samsung

I chip di TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) sono migliori di quelli di Samsung, almeno quelli destinati ad Apple per i dispositivi mobile. Per questo motivo la societĂ  di Cupertino avrebbe deciso di tornare indietro verso una vecchia decisione, vale a dire non rifornirsi da Samsung.

L’iPhone 6 ha i chip di TSMC, mentre l’iPhone 6s ha un misto di chip di TSMC e di Samsung. L’iPhone 7 dovrebbe essere di nuovo “Samsung Free”. Almeno così si credeva fino a qualche giorno fa.

Come saprete a Taiwan c’è stato un forte terremoto il 6 febbraio. La società dei chip dichiarò che solo l’1% della produzione aveva subito dei danni, ma oggi le conseguenze del terremoto sembrano più ampie. Sarebbero stati danneggiati molti wafer di silicio, compromettendo la produzione di tutto un trimestre.

Se questo andrà a colpire la produzione di iPhone probabilmente Apple dovrà ricorrere di nuovo a Samsung per far fronte alla domanda. La speranza è che TSMC riesca a ripristinare la produzione il più presto possibile.

Leave a comment

Cosa ne pensi?