Apple fonde il programma di upgrade dell’iPhone con quello della permuta

iPhone 6s

Come saprete negli Stati Uniti Apple ha attivato un programma che attendo da tempo in Italia. Si chiama iPhone Upgrade Program e prevede di ottenere un iPhone pagandolo a rate, anziché tutto in una volta.

Il piano permette di pagare una quota mensile per 24 mesi per ottenere il telefono al termine dei 24, oppure dopo un anno, quindi con l’arrivo della nuova generazione, si può decidere di darlo indietro ed ottenere il nuovo modello, ripristinando il contratto a 24 mesi. Tanto per fare un esempio: un iPhone 6s Plus da 128 GB si può avere pagando ogni mese 44,91 $. La cifra comprende l’AppleCare+.

Sempre negli Stati Uniti la società ha attivato un ulteriore piano, chiamato Trade Up With Installments che prevede, in pratica, uno sconto sulle rate dell’iPhone Upgrade Program se si dà in permuta un vecchio iPhone, oppure anche un telefono con Android o Windows.

Il personale dell’Apple Store effettuerà una valutazione in base a delle tabelle, offrendo uno sconto sulle rate. Per esempio dando un iPhone 4 la rata dell’iPhone 6s Plus da 128 GB dovrebbe scende a 35,37 $ al mese invece di 44,91 $.

In Italia al momento possiamo contare solo sui piani in abbonamento degli operatori, che scendo al massimo a 15 mesi per avere un nuovo telefono.

Alcune info tratte da: cnet

One Comment

  1. anche noi tutti stiamo aspettando che arrivi questa opzione in italia, anche noi.

Cosa ne pensi?