Day One, l’app per tenere un diario nel Mac e iOS si aggiorna

Day One

Il diario personale sembra una cosa da adolescenti. Un elemento anche démodé visto che stiamo perdendo il piacere di scrivere a mano e, ne tantomeno, lo facciamo in diari protetti con un lucchetto. Però farebbe bene scrivere ogni tanto per sfogarsi.

A tal proposito la migliore app disponibile per iOS e OS X è sicuramente Day One. Quest’app ha già raccolto il suo seguito in passato, ma ora è stata rinnovata nel suo aspetto grafico diventando più attraente.

In Day One è possibile creare una nota giornaliera in cui aggiungere del testo, foto, la geolocalizzazione, le condizioni meteo, l’attività in atto e proteggere il tutto con una password. L’interfaccia grafica pulita e semplice da usare fa venire voglia di lasciarsi andare nella scrittura.

La versione per OS X ha anche un’icona nella menubar per scrivere al volo in qualsiasi momento. Pesa 19,9 MB e si scarica per 19,99 €.

La versione per iOS è ottimizzata per il mobile e integra degli strumenti per la Share Sheet per mandare al diario ciò che si trova in giro, in modo da collezionare le informazioni. Pesa 74,5 MB e si scarica per 4,99 €. Supporta anche l’Apple Watch.