Samsung S7 EDGE

Samsung ha schierato il suo cavallo di battaglia contro l’iPhone 6s e, a questo punto, anche verso l’iPhone 7. La società ha cercato di riprendere delle cose viste nel 6s e vociferate nel 7, per tentare di avere un prodotto competitivo con entrambe le generazioni.

Se da un lato è riuscita a realizzare uno smartphone resistente all’acqua, dall’altro lato non è riuscita a copiare il 3D Touch, quindi niente doppia pressione per il momento. I Galaxy S7 e S7 Edge hanno l’espansione della memoria fino a 200 GB con una microSD. Questo significa che la società non parteciperà, come Apple, alla strategia dei tagli delle memorie. Di base il telefono ha 32 GB all’interno.

Le batterie sono state potenziate, rispettivamente per l’S7 e S7 Edge, a 3.000 e 3.600 mAh. Questo dovrebbe garantire un’autonomia di almeno un giorno completo. Schermo in Super AMOLED, memoria RAM da 4 GB, fotocamera da 12 megapixel con una focale di ben 1.7, ricarica con porta USB-C e processore Snapdragon 820 concludono la scheda tecnica.

La società ha anche pensato ad un visore e ad una videocamera che registra a 360°, in modo da vedere i video con la realtà virtuale. Al momento non so conoscono i prezzi di vendita in Italia.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?