sandali Steve Jobs

Capisco collezionare documenti di Apple firmati da Steve Jobs. Hanno un valore storico ed affettivo. Capisco anche collezionare i primi computer di Apple come oggetti vintage, ma acquistare dei sandali indossati da Steve Jobs mi pare un po’ troppo.

Questa sorta si reliquia profana, è stata indossata da Steve Jobs negli anni ’80 e fa parte della collezione privata di Mark Sheff, un cuoco che ha cucinato per Jobs e che, dice, di aver trovato i sandali gettati via da Steve. Ora sono all’asta.

Insieme ai sandali vanno all’asta anche una maglietta creata per il lancio del computer di NeXT, una penna con il logo Apple, dei bigliettini da visita di NeXT e un orologio Seiko appartenuti a Jobs.

Non so se i sandali usati Birkenstocks andranno a ruba. Il prezzo di partenza è di 850 $. Se non volete spendere tutti questi soldi potreste comprare un modello nuovo su Amazon. Costano 54,95 € e forse, un giorno, qualcuno comprerà i vostri perché sarete diventati famosi.

Aggiornamento 15/11/22: le Birkenstock di Steve Jobs sono tornati di nuovo all’asta. Il prezzo finale di vendita è stato di 218.750 dollari.

Leave a comment

Cosa ne pensi?