Kyon, il collare intelligente per cani gestito dall’iPhone

Kyon

In Italia ci sono oltre 60 milioni di animali domestici nelle case del 42% degli italiani. Molti di questi sono dei cani. Usati per compagnia, contro i ladri, per intrattenere i bambini o per equilibrare un desiderio di paternità e maternità, i cani interagiscono costantemente con la famiglia senza parlare.

Per questo motivo la tecnologia può essere utile. Kyon è un collare intelligente che si gestisce mediante un’app per iPhone. Utilizzandolo con il proprio cane consente di sapere la sua temperatura, il livello di stress, rintracciarlo in caso lo perdessimo, essere avvisati in caso di pericolo e molto altro.

Il collare ha anche un sensore ad ultrasuoni che si attiva, con un’apposita opzione, per convincere il cane a non abbaiare in continuazione.

Il collare misura 390 x 17,8 x 8,8 mm e pesa 60 grammi. All’interno c’è un modulo WiFi, bluetooth, accelerometro, giroscopio, altimetro, magnetometro e 2 sensori di temperatura. La batteria da 420 mAh, che si ricarica mediante una base wireless, consente 1 mese di autonomia.

Al momento non si hanno informazioni su prezzo e disponibilità. Presto partirà una campagna su kickstarter per finanziare il progetto.

One Comment

  1. Se un cane abbaia, in genere c’è un motivo.
    Comprenderlo ed eventualmente correggere l’animale forse sarebbe più intelligente che torturarlo con gli ultrasuoni.

Cosa ne pensi?