Di recente la porta Ethernet dei computer sta tornando in auge, questo perché nei grandi condomini la massiccia presenza delle reti WiFi potrebbe generare dei problemi di linea. Passando per il cavo, per esempio utilizzando un sistema Powerline, potrebbe rinvigorire la velocità di connessione.
Chi possiede un Mac, però, di recente potrebbe aver riscontrato dei problemi con la porta Ethernet. La connessione potrebbe non funzionare correttamente con la versione 3.28.1 del firmware della porta.
Per verificare quale versione avete premete sulla mela in alto a sinistra e su “Informazioni su questo Mac”. Ora premete su “Resoconto di sistema”. Sotto la voce Software avrete “Installazioni”. Premete e controllate le voci “Incompatibile Kernel Extension Configuration Data”. A me riporta la versione 3.28.2. Se avete la 2.28.1 seguite con queste istruzioni:
- Aprite Terminale.
- Scrivete: sudo softwareupdate –background
- Chiudete il terminale e riavviate il Mac.
Il firmware della porta Ethernet sarà aggiornato.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina di supporto di Apple.