ProView S3, lo stabilizzatore meccanico per iPhone

ProView S3

La stabilizzazione delle immagini è uno dei pilastri portanti della fotografia, soprattutto se realizzate video. La differenza tra un video stabilizzato e uno non stabilizzato è evidente. La differenza può compromettere la qualità del video, fino a rovinare la professionalità dell’opera.

Se usate l’iPhone, sappiate che la versione Plus ha un piccolo stabilizzatore ottico. Se volete andare sul sicuro dovrete usare uno stabilizzatore meccanico esterno. Uno dei modelli più recente è il ProView S3.

Questo dispositivo si alimenta mediante una batteria e consente di regolare automaticamente il bilanciamento su tre componenti: l’impugnatura, l’attacco del telefono e il raccordo tra impugnatura e attacco del telefono. Il risultato è una correzione quasi istantanea del video.

ProView S3 consente di usare smartphone con una larghezza compresa tra i 67 e i 78 mm, vale a dire con schermi tra i 4,7” e i 5,7”. Il dispositivo si finanzia su Indiegogo. Per 125 $ + trasporto si riceverà un’unità da luglio 2016.

Cosa ne pensi?