Father.io

Avete mai fatto dei combattimenti laser? Ormai in tutte le grandi città ci sono queste aree, coperte o scoperte, dove sfidarsi a suon di raggi laser. Si entra in squadre e si cerca di eliminare i giocatori avversari sparando con dei falsi fucili.

Una rievocazione in 3D dei videogame di combattimento che, in realtà, non fanno nulla di male, se non issare qualche sfottò tra gli amici. Una versione più casalinga si può organizzare con un accessorio per iPhone.

Father.io è un ecosistema composto da un’app per iOS e Android e da un accessorio da posizionare sul case. Grazie alla realtà aumentata, gestita con la fotocamera del telefono, è possibile vedere una finta arma dallo schermo. Il laser parte realmente dall’accessorio, colpendo il giocatore avversario.

L’app integra anche una serie di bonus e potenziamenti disseminati per la propria area, accessibili con la geolocalizzazione. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 30 $ si riceve un Inceptor, vale a dire l’accessorio. Per 5.000 $ si riceverà la possibilità di far creare un’arma personalizzata.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?