Siamo tutti alla ricerca di un WiFi libero, gratuito e veloce. Una sorta di rincorsa all’unicorno, con leggende di persone che narrano di aver trovato l’acceso gratuito nel luogo e nel momento esatto quando serviva.
Il problema è che quando ne troviamo uno non sappiamo mai se fidarci. E se dall’altro capo ci fosse un sistema di tracciamento della navigazione? E se qualcuno installasse software oppure, peggio, tracciasse ciò che scriviamo?
Sono timori con un fondamento. Raramente si trova una connessione veramente gratis per spirito di condivisione. A volte dietro c’è qualche interesse. Per questo motivo è sempre meglio armarsi di uno scudo, come un filtro che blocca i tentativi furbeschi.
KeepSolid, per esempio, offre un filtro VPN per essere protetti durante la navigazione con il WiFi. Il filtro evita i cookie, attiva la navigazione privata e cifra lo scambio dei file. Funziona mediante un’app per iOS.
L’abbonamento costa 5,99 € per 3 mesi. Con l’offerta su StackSocial, invece, potrete avere un abbonamento a vita per 29 dollari. L’offerta scade la settimana prossima.