Apple Watch soccorsi

A cosa serve la tecnologia se non a migliorare la nostra vita? Anche se, come tutte le cose, gli smartphone e gli smartwatch portano a qualche riflesso negativo (vedi le distrazioni alla guida), la nostra vita è sicuramente migliorata e lo farà ancora di più.

Per esempio l’Apple Watch potrebbe salvarci in alcuni contesti. Visto che la società pensa al suo orologio anche come strumento sanitario, Apple ha depositato un brevetto per chiamare aiuto quando il sensore dei battiti cardiaci rivela qualcosa di anomalo.

Il brevetto fa riferimento ad una lista di amici e parenti chiamati in ordine di inserimento, per poi terminare con il numero del pronto intervento. Per esempio lo smartwatch potrà chiamare aiuto se ci viene un attacco di cuore.

Altri eventi possono prevedere gli incidenti, gli aneurismi, la perdita di memoria e le valanghe. Pensiamo alla geolocalizzazione di una persona che non ricorda dove abita, oppure una persona dispersa in una valanga. Queste funzioni saranno integrate in futuro in WatchOS.

Leave a comment

Cosa ne pensi?