Aster, lo zaino pieno di LED per ciclisti

Aster

Fortunatamente aumenta l’uso della bici nelle grandi città. Ormai conoscete tutti i vantaggi in termini di mobilità, salute e costi nell’uso della bici quotidianamente. Il problema è che le nostre città non sono pensate per i ciclisti. Spesso questi devono usare le strade comuni, con i relativi pericoli.

Uno dei fattori principale degli incidenti con l’implicazione dei ciclisti è la scarsa visibilità degli stessi sulle strade e le manovre poco chiare. A tal proposito lo zaino Aster tenta di dare una mano. Sulla sua superficie ci sono 16 LED per aumentare la luminosità del ciclista, inoltre tramite dei comandi sul manubrio è possibile indicare le classiche frecce di girata.

Lo zaino è realizzato in materiale resistente all’acqua e può essere aperto completamente per inserire meglio gli oggetti da trasportare. Tramite un’applicazione per iPhone si può regolare la potenza dei LED e geolocalizzare lo zaino.

La batteria interna da 4.000 mAH consente fino a 15 ore di utilizzo. Il sensore interno raccoglie anche una serie di dati. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 79 $ + trasporto si potrà prenotare un’unità che sarà spedita dal prossimo dicembre.

Cosa ne pensi?