Vice e Apple Music insieme per un documentario sulla musica

spot Apple Music

Vice è una rivista fondata in Canada nel 1994. Di recente, dal 2014, è diventata famosa grazie ad un investimento di 70 milioni di dollari fatti da Rupert Murdoch, patron di Sky. Negli Stati Uniti è molto famosa anche su HBO. Dal 2006 è presente anche in Italia.

Visto che il target di Vice, cioè i giovani e gli adulti dinamici, è lo stesso di Apple Music, la società di Cupertino ha pensato ad una partnership. Le due realtà lavoreranno insieme per creare dei documentari sui vari generi musicali.

Il tema è la musica in giro per il mondo, quindi ci saranno descrizioni di musica techno, musica africana, musica dei nativi americani e i vari generi che si stanno diffondendo in alcune aree del mondo.

La serie di documentari si chiamerà The Score e prevederà 6 puntate. Probabilmente saranno trasmessi su Vice e le playlist musicali saranno disponibili in una sezione speciale di Apple Music.

  • dataghoul

    Ottima iniziativa, di solito Vice realizza servizi abbastanza interessanti.