Wristocat, il poggia polso antigravità per usare il mouse

Wristocat

Chi passa molte ore al computer si troverà ad usare molto il mouse, o il trackpad. Queste periferiche dopo alcune ore potrebbero dare problemi di infiammazione ai tendini e dolori al polso.

Per questo motivo nel settore sono state trovate alcune soluzioni per alleviare il fenomeno. Una di queste è il cuscinetto su cui appoggiare il polso. In commercio esistono alcune versioni integrate nel tappetino del mouse. Il problema è che ormai il tappetino del mouse non si utilizza più da tempo.

Per questo motivo una società ha realizzato il Wristocat. Questo cuscinetto da polso è molto particolare perché usa la forza di levitazione dei magneti. Una volta girata la base di appoggio, si attiverà un campo di forze che faranno librare il polso.

In questo modo il polso può muoversi in tutte le direzioni senza avere l’attrito della scrivania. Il Wristocat si finanzia su Indiegogo. Per 35 $ + trasporto vi sarà spedita un’unità da agosto.

One Comment

  1. senti guarda che esiste anche il cuscinetto poggiapolso in gel senza tappetino, cerca su amazon o ebay. e poi guarda che il mouse ottico senza palla si deve usare comunque con un buona superficie sotto, come un ottimo tappetino.

Cosa ne pensi?