Kuvee

Immaginate di avere una bottiglia magica per il vino. Una bottiglia che vi dia il vino preferito esattamente quando lo volete. Alla temperatura ideale, ossigenato al punto giusto e con un’etichetta fatata dove vi viene spiegata la storia di quella bottiglia.

Tutto questo si può avere con le moderne tecnologie. Kuvée è una sorta di contenitore in cui inserire delle piccole taniche di vino. L’involucro è intelligente: contiene uno schermo touchscreen dove leggere le informazioni del vino, ossigena il vino e lo mantiene fresco con una chiusura ermetica.

Inoltre possiede il supporto per il WiFi e legge le etichette RFID sulla piccola tanica, per dirvi quanto vino contiene. Per cambiare vino basta sfilare una tanica e inserirne un’altra. Volendo, dallo schermo, è possibile ordinare altro vino se questo finisce.

La cosa negativa è che supporta solo le taniche compatibili, quindi credo che tutto l’ecosistema si trasformi in qualcosa di molto costoso. Il progetto di Kuvée si finanzia su Indiegogo. Per 199 $ si riceve una bottiglia intelligente e 4 ricariche a scelta. Le spedizioni, fortunatamente, al momento sono previste solo per gli Stati Uniti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?