Video: la differenza di potenza tra un iPhone SE e un iPhone 5s

benchmark iPhone SE

Quando vediamo la presentazione di un nuovo telefono vorremmo vedere anche un cambio del design. In realtà il cambio del design non c’entra nulla con il rinnovo di un telefono. In fondo tutti gli smartphone si somigliano: hanno uno schermo e dietro c’è un case che protegge l’hardware.

Quindi quando ci troviamo di fronte un nuovo telefono, potente e dalle soluzioni recenti in ambito di hardware e software, ma nello stesso tempo vediamo un design immutato, per qualche strana ragione crediamo che non ci sia stato nessun cambiamento.

L’iPhone SE, per esempio, è identico all’iPhone 5s, ma solo dall’esterno. All’interno ha la potenza di un iPhone 6s. Il processore del primo è un A7 da 1,3 GHz, mentre nel secondo c’è un A9 da 1,85 GHz. Nel primo abbiamo 1 GB di RAM, nel secondo 2.

La differenza si nota molto durante l’apertura delle applicazioni o di tante pagine web. Per dimostrarlo 9to5mac ha realizzato un video dove si aprono tante pagine con Safari. Mentre nell’iPhone 5s queste spesso devono essere ri-caricate, nell’iPhone SE il problema non sussiste.

Credo che l’iPhone SE sia un buon telefono ed è sicuramente un’ottima soluzione per chi non necessita del 3D Touch.

One Comment

  1. non prendiamoci in giro, fondamentalmente acquistare oggi un modello iPhone nuovo TOP di gamma (prestazioni 6s) e pagarlo 500 euro appena (SE) contro l’attuale 6S a 250 euro in più, personalmente resta un affare e un buon investimento a lungo termine, considerato odio e odierò ancora il nuovo form factor 6/6s. quindi non vedo l’ora mi arrivi da apple giorno 6 😉

Cosa ne pensi?