iPhonse SE piegato

Un iPhone più piccolo riesce a resistere meglio di uno più grande? Un iPhone SE è più resistente di un 6s e un 6s Plus? Così ad occhio io direi di no. Uno schermo più piccolo e un design più compatto dovrebbe essere sinonimo di resistenza.

Square Trade, che vende assicurazioni aggiuntive sugli iPhone, ha effettuato una serie di test per sapere se le quote per assicurare un iPhone SE devono costare più di quelle del 6s. I test sono stati essenzialmente tre:

  • Resistenza a 1,5 metri di acqua.
  • Resistenza a cadute da 1,8 metri di altezza da varie angolazioni.
  • Resistenza alla pressione posta sul centro dello schermo.

A sorpresa, l’iPhone SE ha perso. Il 6s e il 6s Plus sono più resistenti. Nella prova di resistenza all’acqua il primo si è spento dopo 1 minuto, contro i 30 minuti di resistenza del 6s e i 10 minuti del 6s Plus.

Alle prove di caduta il SE ha visto addirittura una fuoriuscita di hardware, contro la semplice rottura dello schermo del 6s e 6s Plus. Nella prova della pressione, infine, l’iPhone SE si è piegato dopo una pressione di 72,57 KG.

Nella scala da 1 a 10 di Square Trade, dove 1 è la massima resistenza, l’iPhone SE ha ottenuto un 5,5, mentre il 6s un 4 e il 6s Plus un 6,5.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Lo slot SIM a metà del lato dei telefoni non aiuta certamente a resistere quando vengono piegati, purtroppo siamo in uno di quei casi dove il design (in particolare la simmetria) vince sul buon senso…dovrebbero trovare un altro punto dove spostare lo slot SIM, ad esempio il lato superiore…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?