iTron, la batteria esterna che si ricarica in pochi minuti

iTron

L’altro giorno mi trovato a fare dei calcoli. Nell’iPad Pro Apple ha introdotto il supporto per la carica veloce mediante il caricabatterie da 29W. La versione da 12,7” si ricarica in meno di 2 ore, vale a dire che si risparmia il 75% del tempo di ricarica usuale.

Se dovessimo applicare questa velocità alla batteria dell’iPhone 6s si arriverebbe ad una carica completa in poco più di 15 minuti. Sarebbe bello, quindi, se Apple integrasse questa tecnologia nel prossimo dispositivo.

Nel frattempo possiamo utilizzare una batteria esterna a carica veloce. iTron è una batteria che si ricarica completamente in 18 minuti utilizzando la propria base di appoggio. La batteria integra 9000 mAh, pari ad almeno 4 ricariche dell’iPhone. Inoltre la base possiede 3 uscite USB per ricaricare, contemporaneamente, altrettanti dispositivi.

In 3 minuti di ricarica avremo abbastanza potenza per ricaricare un iPhone. Utile nel caso in cui non avessimo ricaricato la batteria esterna e ci servisse urgentemente energia per uscire in sicurezza. La batteria esterna si ricarica per 1000 cicli.

iTron è un progetto che si finanzia su Indiegogo. Per 89 $ si riceverà la batteria e la base a partire dal prossimo mese.

Cosa ne pensi?