Apple aggiorna i MacBook, ora anche in oro rosa

MacBook rosa

Negli ultimi giorni si era assistito ad un calo delle unità in alcuni magazzini, ma non ci si aspettava un rinnovo dei MacBook così presto. Prima del WWDC 2016, Apple ha aggiornato i nuovi MacBook, ora nella variante oro rosa.

I nuovi portatili hanno il processore Intel Core M dual core di sesta generazione fino a 1,3 GHz. La nuova famiglia di chip consente di ottenere 1 ora in più di autonomia. La memoria grafica HD Graphics 515 è più veloce del 25%. Aggiornata anche la tecnologia della scheda di memoria, ora più veloce.

L’autonomia raggiunge le 10 ore piene, con 11 ore senza navigazione web. Resta una sola porta USB-C. Il display da 12” è Retina come prima, ma non ci sono alcune novità richieste dagli utenti, come il lettore di SIM per una navigazione integrata. La memoria RAM viene portata a 8 GB.

Il modello base, con il processore da 1,1 GHz e 256 GB di memoria costa 1.499 €. La versione con processore da 1,2 GHz e 512 GB costa 1.829 €. Per ulteriori informazioni visitate il sito di Apple.