Logitech Base, lo stand per iPad Pro che ricarica il tablet

Logitech Base

Gli iPad Pro da 9,7” e 12,9” posseggono una nuova porta che si chiama Smart Connector. Formata da tre pallini magnetici, permette di collegare gli accessori, come una tastiera, semplicemente unendo i due elementi conduttivi, evitando l’uso dei cavi.

Per adesso avevamo visto l’utilizzo della Smart Connector solo da parte di Apple, ma a quanto pare i produttori di accessori si sono messi all’opera per l’utilizzo del nuovo elemento. Logitech è tra le prime e ha realizzato Base.

Base è uno stand per iPad Pro che sfrutta la Smart Connector per ricaricare il tablet quando questi è appoggiato sulla base. Su un lato dello stand ci sono gli elementi conduttivi in grado di attivare il passaggio di energia elettrica. Il tutto è alimentato da un cavo Lightning inserito sulla base dell’accessorio.

Compatibile con entrambe le versioni di iPad Pro, misura 178 x 82 x 114 mm e pesa 357 grammi. Realizzato in alluminio, Base offre una visuale di 70% del tablet. Si può comprare nel sito ufficiale per 103,99 €. Il cavo Lightning non è incluso.