Carl Icahn vende tutte le sue azioni Apple, finalmente

Carl Icahn

Arrivano buone notizie dal mondo Apple. Carl Icahn si è sbarazzato di tutte le sue azioni Apple. Come saprete questo speculatore non mi è mai stato simpatico. Dal suo ingresso tra gli investitori della società ha sempre cercato di arrivare alla liquidità della società, cercando di convincere il consiglio di amministrazione a distribuirla agli azionisti.

Negli anni passati Icahn aveva investito enormi capitali nella società sperando di guadagnarci il più possibile in tempi brevi, e credo ci sia anche riuscito. Al momento non conosciamo il registro dei suoi acquisti e vendite, ma Icahn era arrivato a possedere l’1% della società con circa 6,7 miliardi di dollari.

Non siamo più in affari con Apple. Apple è una grande azienda e Tim Cook sta facendo un ottimo lavoro. Siamo solo preoccupati un po’, in realtà più di un po’, per la sua dipendenza dalla Cina.

Secondo le stime i suoi investimenti in Apple gli avrebbero portato almeno 2 miliardi di dollari in guadagni. Per il momento, quindi, non cercherà più di smuovere gli assetti societari per ricavare denaro.

Alcune info tratte da: cnbc

2 Comments

  1. io mi domando sempre: ma sta gente, con tutti sti soldi, cosa ci farà? se li godrà davvero? o è solo sete di guadagno?

Cosa ne pensi?