Apple si allea anche con SAP per il mondo delle aziende

SAP

SAP è un’azienda tedesca esperta di software per le imprese. Copre 310.000 aziende in 190 paesi con i suoi 74.000 dipendenti. Questo le consente di avere il 76% del mercato, con un fatturato di 17,56 miliardi di euro annui. Una potenza che ha attirato Apple.

Le due aziende, infatti, hanno stretto un accordo per lavorare insieme. L’accordo prevede di creare il SAP HANA Cloud Platform e SAP S/4HANA, vale a dire due piattaforme che consentono, mediante un nuovo strumento di sviluppo, di creare applicazioni per iOS per le imprese.

Anziché fornire un ventaglio di app da personalizzare come accade con la partnership con IBM, SAP consente di creare l’app da zero in base alle esigenze di ogni azienda. Inoltre sarà istituita la SAP Academy per iOS per formare gli sviluppatori nel fornire servizi di sviluppo per aziende.

In questo modo SAP venderà il software e i servizi, mentre Apple potrà vendere più iPhone, iPad e Mac alle società. La società di Cupertino potrà conquistare nuove quote di mercato nel settore business.