Forbes: Apple è il brand con più valore nel 2016

Apple Store Hangzhou

È già tempo di classifiche per il 2016 per Forbes. La nota rivista ha realizzato l’elenco dei brand che valgono di più al mondo. Applicando una serie di parametri, come i dati fiscali e la percezione del marchio, l’editore ha redatto una classifica di 25 nomi.

Al primo posto, nonostante il calo delle vendite degli iPhone, c’è ancora Apple. Il brand della società di Cupertino vale 154,1 miliardi di dollari, in crescita del 6% rispetto al 2015. Apple, dice Forbes, ha speso 1,8 miliardi di dollari in pubblicità.

Al secondo posto abbiamo Google con 82,5 miliardi di dollari, in crescita del 26% con una spesa in pubblicità di ben 3,2 miliardi di dollari. La medaglia di bronzo va a Microsoft con 75,2 miliardi di dollari in crescita del 9%. La società di Redmond ha speso 1,9 miliardi di dollari in pubblicità.

Seguono Coca-Cola, Facebook, Toyota, IBM, Disney, McDonald’s, General Electric, Samsung, Amazon, AT&T, BMW, Cisco, Oracle, Intel, Nike, Louis Vuitton, Mercedes-Benz, Verizon, Walmart, Honda, American Express e Budweiser.

Alcune info tratte da: forbes

Cosa ne pensi?