È questa l’icona di Siri sul Mac?

Siri Dock

È da tempo che si vocifera l’arrivo di Siri nel Mac. È un percorso naturale partito da iOS, che trova il suo arrivo in OS X il completamento del supporto dell’assistente digitale. Quindi la domanda non è se Siri arriverà nei Mac, ma quando.

Personalmente mi sarei aspettato l’integrazione già lo scorso anno, ma forse quest’anno ci siamo. Visto che manca meno di un mese al prossimo WWDC, le indiscrezioni che arrivano in questi giorni potrebbero avere la loro valenza.

MacRumors, per esempio, ha pubblicato un’immagine che rappresenterebbe Siri nel Mac. Non possiamo averne certezza, ma le probabilità della sua veridicità ci sono. Siri, a quanto pare, sarà integrato e molto probabilmente sarà integrato anche il comando “Hey Siri” per attivare le funzioni in qualsiasi momento.

Voi cosa ne pensate? Ci sarà?

One Comment

  1. È auspicabile che venga integrato in OSX al più presto. Trovo però l’icona nel dock sia superflua, se davvero sarà fortemente integrato. Prevedo un’integrazione simile a Spotlight, con un’iconcina in alto a destra e una semplice scorciatoia da tastiera nel caso in cui l’attivazione vocale attraverso il famoso “Hei Siri” venga esclusa.

Cosa ne pensi?